Corsi per bambini

Per tutti i bambini dai 5 ai 10 anni esistono due fantastici corsi per imparare a respirare sott’acqua! I bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni possono invece iscriversi ai corsi PADI Junior Scuba Diver e Junior Open Water Diver, con i quali potranno immergersi fino a 12 mt accompagnati da un istruttore o da un adulto brevettato!

Un’avventura indimenticabile
Bubblemaker
Per tutti i ragazzi da 8 a 10 anni, a caccia di divertimento e di avventura,il corso Bubblemaker sarà un’esperienza unica che vi lascerà entusiasti. Improntato al gioco e al divertimento, ma con nozioni di teoria basilari… ti si apriranno le porte ad un indimenticabile avventura subacquea!

Il primo corso per immergersi
Seal team
Il nuovo programma Seal Team dagli 8 anni in su! Con 15 diverse avventure subacquee completo di tutto il necessario: libri interattivi, un video divertente e tanto altro, si basa sulle AquaMission ricche di azione.

Che cos’è un’AquaMission?

È un’avventura che i bambini possono sperimentare in piscina per apprendere le tecniche dell’immersione. Per esempio, con l’AquaMission Inner Space i piccoli imparano a stare in assetto sott’acqua, esattamente come fanno gli astronauti. Un altro esempio è l’AquaMission Fotografia istantanea durante la quale imparano come fare foto mentre sono in immersione.

Il programma Padi Seal Team è diviso in due parti e si aiuta con il supporto di un video, un manuale e un logbook (diario delle immersioni).

La prima parte, cioè le prime cinque AquaMissions, insegna ai bambini le tecniche basilari per immergersi, come il controllo dell’assetto, lo svuotamento della maschera e il recupero dell’erogatore.

Dopo aver imparato bene queste tecniche, si passa alla seconda parte, le AquaMission di Specializzazione.

Durante queste immersioni i bambini conoscono diverse attività subacquee: l’identificazione dei pesci, la tutela dell’ambiente, il galleggiamento in assenza di peso, la navigazione subacquea, l’immersione notturna, l’immersione in sicurezza, l’Immersione di ricerca e recupero e l’immersione su relitti.

Contattaci per prenotare la tua prossima immersione!

Scrivici su info@laltramarea.it